Percorso di sostegno e potenziamento delle performance scolastiche e di apprendimento per studenti attraverso la tecnica Neurofeedback.
Spesso le difficoltà di concentrazione ed attenzione interferiscono con il percorso scolastico dei ragazzi, determinando cali di prestazione e di motivazione. Ciò può trasformare la partecipazione alle lezioni e l’esecuzione dei compiti in vere e proprie imprese, che mettono a dura prova gli studenti e genitori.
In collaborazione con lo Studio di Psicoterapia della dott.sa Marilena Ruiu con sede a Torino, abbiamo messo a punto un percorso personalizzato della durata di 3 mesi circa di potenziamento della attenzione e concentrazione per ragazzi delle scuole medie, superiori ed università utile a migliorare le loro prestazioni cognitive ed a contenere aspetti emotivi di insicurezza, ansia ed agitazione, utilizzando l’innovativa tecnica del Neurofeedback.
Il Programma:
• Colloquio conoscitivo e di raccolta anamnestica;
• Valutazione iniziale delle capacità di attenzione e concentrazione;
• 20 sedute di training cerebrale, con una frequenza bisettimanale;
• Rivalutazione intermedia durante la decima seduta;
• Rivalutazione finale delle capacità di attenzione e concentrazione potenziati
Cos’è il Neurofeedback?
Il Neurofeedback è una tecnica di apprendimento che consente alla persona di allenare e migliorare il proprio funzionamento mentale attraverso il monitoraggio delle proprie onde cerebrali.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivere a:
info@psicoterapiarelazionale.it o marilenaruiu1@gmail.com
Scarica la brochure